Fourth Moon

[vc_row height=”full” columns_type=”none” width=”full” us_bg_image=”6388″ el_class=”row_img_sfondo_fourthmoon”][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

VENERDI’ 10 MAGGIO, ORE 22:30
SABATO 11 MAGGIO, ORE 19:00

I Fourth Moon nascono nel 2014 dall’incontro tra due musicisti francesi (Jean-Christophe Morel al violino e Jean Damei alla chitarra) un austriaco (Geza Frank – cornamusa e flauti) ed uno scozzese (Mohsen Amini – concertina) in occasione del Willie Clancy Festival a Miltown Malbay in Irlanda.
Nel 2016 la formazione cambia introducendo David Lombardi, italiano, al violino e recentemente Andrew Waite, scozzese, alla fisarmonica. Il quartetto si esibisce con successo in numerosi festi- vals folk internazionali come l’Edinburgh Trad Fest, Le Son Continu, Kilkenny Trad Fest, Celti’Ci- mes, l’International Accordion Festival di Vienna, Shepley Spring Festival e va in tournée in Au- stria, Svizzera ed Italia nel 2017.

La BBC Radio Scotland li definisce “assolutamente strabilianti” e la BBC Radio Ulster come “un gruppo che può benissimo avere un posto tra i grandi della musica tradizionale”.

Alla fine del 2017, il gruppo registra il suo primo album, “Ellipsis”, che riceve numerose critiche po- sitive dalla scena folk internazionale.
La loro musica, quasi esclusivamente originale, sa trasportare il pubblico in un atmosfera calma e contemplativa che però può cambiare in ogni istante in qualcosa di frizzante, ritmico e tipico delle danze popolari.

www.fourthmoonmusic.com
www.facebook.com/FourthMoonMusic/[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]