Gens D’Ys

Sulla scia degli entusiasmanti Riverdance e Lord of the Dance, i Gens d’Ys vogliono offrirvi un’esibizione avvincente in cui lo studio del passato è oggi solida base per il dinamismo di ritmi più sostenuti. Diversi saranno i momenti dello show scanditi dal cambio frequente dei costumi, alternando danze tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali, recitazione, musica e canto.

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia. Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo.
Gens d’Ys è ora una realtà ramificata con 28 sedi attive in tutto la Nazione.

Numerose le partecipazioni televisive, l’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, è Testimonial ufficiale dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese.

L’Accademia Gens D’Ys è orgogliosa di avere con sè le prime italiane al mondo ad aver ottenuto la certificazione completa TCRG, da parte della Coimisiùm le Rincì Gaelacha nonché due ballerine qualificate per i Mondiali di Dublino 2017

www.gensdys.it
www.facebook.com/gensdys/