SABATO 11 MAGGIO, ore 23:00
Oltre un decennio di attività e tour in tutta Europa per gli italiani Uncle Bard & The Dirty Bastards, una miscela esplosiva e trascinante di folk/rock e della più pura musica tradizionale irlandese, tra banjo, Uilleann pipes e chitarre elettriche. Troppo folk per gli amanti del rock, e troppo rock per gli appassionati di folk, i “Bastards” potrebbero scontentare tutti… oppure farvi saltare e ballare come mai avrete fatto prima d’ora!
Tre album all’attivo, oltre 300 concerti in tutta Europa solo negli ultimi anni (tra cui il tour italiano con i Flogging Molly ed il supporto a band quali Dropkick Murphys, Frank Turner, Kensington, The Dubliners), Uncle Bard & The Dirty Bastards si sono imposti come una delle migliori band del genere e come i rappresentanti principali provenienti dall’Italia, grazie alla loro forte componente “trad” e alla loro approfondita conoscenza della musica e della cultura irlandese.
Come recitava una recensione dell’album “Get The Folk Out!” (2014), Uncle Bard & The Dirty Bastards “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi. Come fossero dei figli adottati di Irlanda, sono riusciti a portare una vera ventata di freschezza nella scena Celtic Rock europea”.
La band è attualmente al lavoro sul nuovo album, che uscirà nell’estate 2019 e proprio in occasione di Celtic Wave presenterà i brani che lo andranno a comporre. Un occasione unica, per uno dei pochi concerti “in casa” che la band effettuerà quest’anno, dato che sarà impegnata in un esteso tour Europeo e sbarcherà, per la prima volta, anche negli Stati Uniti.
Line-up:
Guido Domingo: voce, chitarra acustica
Lorenzo Testa: tenor banjo, mandolino, backing vocals
Luca Crespi: tin whistle, Irish flute, Uilleann Pipes
Roberto Orlando: basso
Silvano Ancellotti: chitarra elettrica, backing vocals
Luca Terlizzi: batteria
Contatti:
Web: www.dirtybastards.it
Facebook: www.facebook.com/UBDirtyBastards
Instagram: www.instagram.com/dirtybastards