Uncle Bard & The Dirty Bastards

Troppo rock per gli amanti del folk, troppo folk per gli amanti del rock, I Dirty Bastards potrebbero accontentare o scontentare pressoché tutti! Un blend unico di folk-rock e musica tradizionale Irlandese, grazie a Uilleann Pipes, tenor banjo, mandolino e Irish Flute, uniti ad una ritmica rock composta da basso, chitarra elettrica e batteria. Con tredici anni di attività e tour tra Europa e Stati Uniti, i “Bastards” si sono imposti come uno dei nomi più importanti nel panorama Folk Rock mondiale, grazie alle trascinanti esibizioni live, ma anche alla profonda conoscenza della musica tradizionale, così come della cultura e della società irlandese.

Sei musicisti provenienti dalla Lombardia ma che in un modo o nell’altro hanno vissuto o trascorso decisamente troppo tempo in Irlanda e che, come indicato dalla stampa, “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi. Come fossero dei figli adottati di Irlanda, sono riusciti a portare una vera ventata di freschezza nella scena Celtic Rock europea”.

Nel 2019 sono stati la prima band Italiana di sempre a suonare al Dublin Irish Festival in Ohio negli Stati Uniti, il festival di musica irlandese più importante al mondo, assieme ad alcuni dei nomi più rappresentativi quali Altan, We Banjo3, Aoife Scott, The East Pointers.

Per il 24 Aprile 2020 è prevista la pubblicazione del nuovo album, l’atteso successore di “Handmade!” (2017) e “Get The Folk Out!” (2014), che verrà anticipato da due singoli nel mese di marzo. A seguire, un nuovo tour che li porterà on the road nuovamente in tutta Europa!

Line-up:
Guido Domingo: voce, chitarra acustica
Lorenzo Testa: tenor banjo, mandolino, backing vocals
Silvano Ancellotti: chitarra elettrica, backing vocals
Luca Crespi: tin whistle, Irish flute, Uilleann Pipes
Roberto Orlando: basso
Luca Terlizzi: batteria

Contatti:
Web: www.ubdirtybastards.com
Facebook: www.facebook.com/UBDirtyBastards
Instagram: www.instagram.com/dirtybastards